Vai al contenuto - access key KResidenza Pietro Zangheri - Forlì 47121 (FC)Residenza Pietro Zangheri - Forlì 47121 (FC)Residenza Pietro Zangheri - Forlì 47121 (FC)
   Home   
   Amministrazione   
   Attività   
   Benefattori   
   Mappa del sito   
   Login   
  > Home > Struttura
Ricerca
Informazioni
Altro

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional
Utenti nel sito: 130
 
Struttura

Ubicata nel centro storico di Forlì, è una struttura costituita da un unico complesso, a carattere residenziale, che fornisce assistenza agli anziani del territorio e non, nella forma di :

- Casa Protetta ;


- Casa Albergo.


La Casa Protetta, suddivisa in tre nuclei autonomi, accoglie 144 anziani non autosufficienti di grado medio - elevato; vi si accede tramite la lista unica compilata dal servizio assistenza anziani territoriale dei Comuni del comprensorio.


E' una struttura residenziale che offre, oltre ai servizi propri della Casa di Riposo, assistenza medica, infermieristica, riabilitativa e di base.


Recentemente ristrutturata, vi trovano spazio 48
camere singole, 30 camere doppie e 12 camere triple; 3 sale da pranzo, 6 sale soggiorno e 3 bagni assistiti.


E' dotata delle più moderne attrezzature ed ausili quali vasche ad ultrasuoni, sollevatori specifici per le varie esigenze e materassi antidecubito innovativi.


Vi sono installati impianti tecnologici avanzati e continuamente aggiornati, impianto di climatizzazione, impianto di allarme chiamate, sistema di sorveglianza individuale per gli spostamenti degli Ospiti a rischio allontanamento e impianto di rilevazione incendi.


Il Pensionato (Casa di Riposo o Casa Albergo) dispone di 191 posti autorizzati per persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti, assicura qualificati servizi alberghieri (pulizia ambienti, fornitura pasti e lavanderia), ambulatorio del medico di base e assistenza infermieristica diurna, palestra fisioterapica oltre all'assistenza di base nei casi necessari.


E' suddivisa in 4 reparti completamente autonomi ("Minardi - Zambelli", "Rivalta", "Magnani" e "Polignieri"), dove attualmente sono allestiti 159 posti letto in 85 stanze singole, 30 stanze doppie e 14 appartamenti per due persone (coniugi); 3 sale da pranzo; 10 sale soggiorno.


Al piano terra sono ubicate due grandi sale polivalenti, il teatro con 220 posti e attrezzato con impianto acustico e visivo di elevata qualità, il bar, la chiesa (S. Salvatore), la sala mostre "Mario Galassi, la palestra, locali per servizi vari (parrucchiera, riunioni e conferenze).


Il parco di circa 17.000 mq e l’ampio parcheggio per auto completano la struttura; è stato infine realizzato un percorso diretto con il Parco Urbano della città di Forlì.


Per tutti gli Ospiti della Residenza, autosufficienti e non, è assicurata un’attività ricreativa, culturale, occupazionale sia in reparto con il proprio personale che nei luoghi comuni (sala polivalente e teatro) anche attraverso integrazioni con la comunità esterna. E’ sede della Libera Università per gli adulti.


E’ la maggior struttura della Romagna, impiega oltre 140 dipendenti di cui 76 O.S.S. (Operatore Socio Sanitario), 6 R.A.A. (Responsabili Attività Assistenziali), 2 R.A.P. (Responsabili Attività del Pensionato), 2 Medici del Servizio Medicina di Base A.U.S.L., 11 Infermieri Professionali e 1 Coordinatore Infermieristico nella Casa Protetta, 5 Infermieri Professionali collaboratori nel Pensionato, 3 Fisioterapisti collaboratori, 1 Dietista, 1 Educatore, 1 Custode, 3 Addetti alla Manutenzione ed altri qualificati collaboratori professionali.

 
















Stampa la pagina ...   Stampa la pagina ...

Pagina letta 15994 volte

 
Torna indietroTorna su - access key T

Residenza "Pietro Zangheri" - Via P.F. Andrelini, 5 - 47121 Forlì (FC) - Tel. 0543-32594 - Fax 0543-21923
C.F. 80007190400 - E-mail: direzione@pec.residenzapietrozangheri.it e segreteria@residenzapietrozangheri.it - Copyright © 2009/2015 - Tutti i diritti sono riservati - Powered by M.L.


Visitatori: 1821161